L’incidente su lavoro attorno alle 17 nel cantiere a corso Porta Romana dove si costruisce la ‘cittadella della carità’. E’ grave ma non corre pericolo di vita
TERAMO – E’ ricoverato in codice rosso, ma non corre pericolo di vita, dopo una caduta da un’altezza di 4 metri, il titolare di una ditta edile che oggi pomeriggio, attorno alle 17, si trovava nel cantiere di riqualificazione dell’ex ospedaletto di corso Porta Romana, che dovrà diventare la ‘cittadella della carità’.
L’uomo, un 57enne che era in compagnia del figlio, è caduto perchè – secondo quanto ha dichiarato lui stesso – sotto i suoi piedi si è sfondato un solaio. E’ caduto in piedi e ha riportato lesioni al bacino e alla colonna lombare, la cui gravità ed eventuale presenza di fratture, andranno verificate nell’approfondimento clinico che sarà effettuato durante il ricovero in ospedale.
L’allarme alla centrale unica di emergenza 112 è stato dato da lui stesso, riferendo cosa fosse accaduto. Il personale del 118 della centrale di Teramo lo ha raggiunto ed assistito, stabilizzandolo sul posto prima di trasferirlo al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo.